… i duri cominciamo a giocare. 420 ad Anzio nel week-end dell’Immacolata per la Before Christmas Regatta 2018. Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, il Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ha ospitato diciotto equipaggi della classe 420, che nonostante le condizioni meteo, non sono tornati a casa a mani vuote.
Solo due le prove svolte in tre giorni, nella seconda e terza giornata di regate, due prove che hanno messo a dura prova gli equipaggi. Sabato 8 dicembre vento da maestrale tra i 15 e i 20 nodi e onda molto formata e una sola prova conclusa da otto equipaggi. Domenica 9 il Comitato di Regata prova a dare partenza con vento da est e onda, ma il vento cala proprio in partenza. Nulla è perduto, vento nuovamente da maestrale, stessa intensità del giorno precedente o onda e il Comitato da una nuova partenza e gli equipaggi portano a termine una prova.
1° assoluti Riccardo Sepe-Ettore Cirillo (CV3V e LNI Ostia), seguiti da Federico e Riccardo Figlia di Granara 2° (CVR Italia) e da Demetrio Sposato-Gabriele Centrone (CV3V) 3° assoluti e 1° Under 17. Primo equipaggio femminile Enrica Lausdei-Ludovica Cattaneo (NC Castefusano). Qui la classifica completa.
Due prove e il meteo inclemente non l’hanno comunque avuta vinta e l’atmosfera non poteva essere delle migliori tra tutti i partecipanti, di sera tutti insieme nel salone del Circolo a giocare a biliardino, chiaccherare, partite di ping pong, musica e… pandoro prenatalizio.