Loading...
IL CIRCOLO 2017-11-28T16:22:15+00:00

RCCTR, LA SEDE MARITTIMA DI ANZIO

La base marittima del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo ad Anzio, si apre sullo splendido golfo che guarda le Isole Pontine. La sua struttura con i suoi spazi, rappresenta un importante punto di riferimento per gli sport del mare e sopratutto per la Vela.
Nell’edificio che si affaccia sulla Riviera Zanardelli, un ampio e accogliente salone consente agli allievi e agli istruttori di ritrovarsi la sera per socializzare e scambiare impressioni sulla giornata. Un momento di svago e relax dopo una impegnativa giornata di vela, a terra e in acqua, che si arricchisce del biliardo, dei tavoli da ping-pong e dei bialiardini.
La foresteria si articola in due locali distinti, dotati di comodi letti a castello e in grado di ospitare 20 e 16 allievi ciascuna. Anche gli spogliatoi sono ampi e ben distinti per ragazzi e ragazze.
Attigua alla foresteria è la segreteria, alla quale potersi rivolgersi per informazioni sui corsi di vela e sulle attività del Reale Circolo Canottieri Tevere Remo.
Attraversata la Riviera Zanardelli, a distanza di pochi metri, c’è l’edificio e il piazzale a mare che si apre sul caratteristico porticciolo Pamphily. Dalla terrazza al primo piano è possibile  ammirare la baia di Anzio che va dal faro di Capo d’Anzio a Torre Astura con il Circeo alle spalle. Nelle giornate limpide si possono scorgere le sagome delle Isole di Ponza e Palmarola.
Sempre al primo piano, il locale ristorante, spazioso, accogliente e funzionale, offre un servizio efficiente e di qualità, grazie al suo gestore, Mario Giulianelli.
Al piano sottostante ampi locali assicurano il ricovero delle imbarcazioni e il rimessaggio delle attrezzature e delle vele. Il piazzale si apre sulla banchina con uno scivolo per le derive e una gru per le imbarcazioni più grandi, dove tutto si svolge sotto la costante supervisione del Nostromo Fabrizio Caruso.

Directory not exist: http://www.cuculus.it/rrt