Domenica 4 ad Anzio, sono iniziati gli allenamenti della stagione 2020-2021 per Vela Agonistica Giovanile RCC Tevere Remo. Tra giovani e giovanissimi già parte dell’agonistica e tante new entries della recentissima scuola vela, trenta bambini/e e ragazzi/e fra Optimist, 420 Pre-Agonistica e Agonistica e Laser Pre-Agonistica, sono scesi in acqua con vento medio forte e onda formata.
Tutti molto motivati e pronti ad affrontare una stagione lunga e dura, sfidando le onde e le intemperie invernali con un calendario annuale che prevede un consistente numero di allenamenti, raduni tecnici e regate. Alla guida di questi giovani, coadiuvato dai validissimi Paolo Fava per la pre-agonistica 420 e Simone Spina per i 420, c’è sempre Alessio Picciotti, responsabile della nostra scuola vela e dell’attività agonistica giovanile, bravissimo istruttore/allenatore, ma soprattutto grande formatore.
Nonostante il vento sui 16 nodi e onda alta, dai più piccoli Optimisti Vittoria Palmieri e Luca Vaccari al più grande dei 420 Giulio Mazzetti, nessuno si è tirato indietro. Con questa prima domenica di ottobre, la nostra scuola vela si conferma ancora una volta una delle più importati e riconosciute d’Italia.